Consulente ecommerce

Professionalità ed esperienza al servizio del tuo E-commerce!

magento

No public Twitter messages.

“” Entro il 2014, l’eCommerce dovrebbe beneficiare di una crescita annua dell’11% nell’Europa occidentale totalizzando 114 miliardi di euro nel 2014, contro i 68 miliardi del 2009 “”


Vuoi creare un sito ecommerce nel quale vendere i tuoi prodotti in modo da ampliare la tua clientela a tutta l’Italia oppure al mondo intero?

Questo è il mio lavoro: creare un sito di commercio elettronico che permetta ai miei clienti di vendere i prodotti online con il fine di ampliare il proprio mercato e quindi il proprio business.

Grazie ad internet e al commercio elettronico non ti limiterai a vendere prodotti solamente alla clientela relativa alla tua zona geografica di appartenenza, ma riuscirai a raggiungere l’italia intera o addirittura il mondo intero.

Come posso sapere se il sito ecommerce riuscirà a vendere i prodotti?

Il cuore di un ecommerce sono i prodotti.

Avere dei prodotti che siano in grado di attirare i clienti, con pregi, qualità e magari con delle caratteristiche che li rendono diversi dagli altri è il segreto di ogni e-commerce.

Io non riuscirò a farti vendere dei prodotti senza qualità e senza alcun pregio! Il punto centrale di tutto sono i prodotti ed i loro punti di forza.

Il mio compito è riuscire a presentare i prodotti nel miglior modo possibile; dopo avere fatto una attenta analisi ed avere parlato con il cliente riuscirò a evidenziare queste caratteristiche facendo in modo che l’ecommerce le esalti in modo tale da raggiungere l’obiettivo prefissato: creare un sito ecommerce di successo.

Cosa devi sapere o fare per creare un e-commerce?

Per creare un ecommerce non devi avere conoscenze specifiche se non quelle relative al tuo settore di mercato.

Non appena la decisione di vendere prodotti su internet è presa ci saranno delle scelte che andranno fatte, ed io ti guiderò in queste.

Ci dovremo fare delle domande come le seguenti:

  • Domanda: Il sito ecommerce venderà in tutta italia oppure nel mondo intero?
    • Risposta: dipende dai prodotti che si vuole vendere e dalla possibile clientela. Se il target è l’italia il sito sarà in una sola lingua, altrimenti potremmo tradurre il sito in più lingue (inglese, francesce, spagnolo, giapponese, russo ecc…) in modo da ampliare il target.
  • Domanda: Come verranno effettuate le spedizioni?
    • Risposta: ci sono molti corrieri con il quale il sito ecommerce si può integrare, calcolando in automatico la spesa di spedizione in base alla destinazione (italia o estero), in base al peso dei prodotti o alle dimensioni. I possibili corrieri sono UPS, DHL, Poste Italiane, Bartolini, SDA, Poste Americane USPS ecc..
  • Domanda: Quali metodi di pagamento utilizzeremo per ricervere i pagamenti dei prodotti?
  • Risposta: i metodi di pagamento sono Carta di Credito, Bonifico Bancario, Paypal, Postepay, Contrassegno. Inoltre potremo integrare l’ecommerce con la tua banca, ad esempio Banca Unicredit, Banca Sella, Banca Etruria, KeyClient ecc…
  • Domanda: Come verranno gestiti gli ordini e le fatture?
  • Risposta: il sito e-commerce, che si basa sulla piattaforma Magento, ha al suo interno tutte le funzionalità per creare Bolle di accompagnamento (Packing Slip), Fatture e Note di Credito che possono essere inviate ai clienti in formato pdf oppure per email.

Queste sono le poche decisioni che vanno prese prima di aprire un negozio ecommerce, e come potete vedere sono semplici da prendere; inoltre per ogni esigenza particolare saprò indirizzarvi verso la migliore soluzione.

Quale piattaforma ecommerce verrà utilizzata?

La piattaforma che utilizzeremo per la creazione del nostro e-commerce è Magento. Magento è la migliore piattaforma di ecommerce attualmente presente nel mercato; integra al suo interno tutta la gestione dei prodotti (prezzi, sconti, inventario), dei clienti (registrazione clienti, newsletter), degli ordini (ordini, fatture, note di credito) e delle promozioni (scontistiche, nuovi prodotti, sconto clienti vip ecc..)

Quali sono i costi dell’apertura di un ecommerce?

I costi variano a seconda delle esigenze di ciascuno, ma per un sito e-commerce con le caratteristiche standard (pagamenti, spedizioni) sopra elencate e una grafica personalizzata il costo si aggira intorno ai 2000 Euro.

La mia figura è quella di una guida che accompagna l’imprenditore nelle scelte e nella realizzazione di queste; il mio lavoro non finisce all’apertura dell’ecommerce; assolutamente NO. Il mio lavoro inizia in quel momento, una volta create le fondamenta dell’ecommerce.

In un mercato in cui c’è tanta concorrenza molte volte i piani e le scelte commerciali vanno rivisti e rimodellati durante il percorso di vita di un e-commerce. Ci saranno sicuramente scelte di marketing che verranno cambiate in corso perchè l’esperienza ci farà capire che queste non garantiscono un ritorno dell’investimento adeguato, ci saranno altre scelte in cui investiremo perchè garantiscono un ritorno di investimento elevato. Tutto questo perchè vi voglio dire che la mia figura di programmatore e consulente vi seguirà in tutta la crescita del sito e-commerce per garantire un ritorno dell’investimento iniziale e quindi per permettervi di guadagnare denaro.

Chi mi dice che Iacopo Pecchi è la figura adatta a seguire il mio e-commerce e quindi il mio business?

La risposta sta nella mia esperienza. Ho lavorato per grandi aziende e per e-commerce con dei grandi fatturati. Ho lavorato anche per piccoli e-commerce con dei piccoli fatturati, ma dei quali i piccoli imprenditori sono soddisfatti. La soddisfazione del cliente viene al primo posto nel mio lavoro!

Potete trovare tutte le informazioni che vi servono nella pagina lavori svolti e nella pagina chi sono dove potrete leggere il mio curriculum e tutti i lavori che ho effettuato.

Quindi se sei hai intensione di create un sito ecommerce e hai bisogno di una guida esperta contattami e richiedi liberamente un preventivo o delle informazioni a tuo piacimento!

Compreso nel preventivo di ogni cliente ci sono 4 ore di formazione all’e-commerce e una guida completa a Magento che vi permetterà di gestire prodotti, ordini, promozioni e tutta l’amministrazione del sito in completa autonomia!

Soluzioni POS (point of sale)

Parlare di POS (dall'inglese "Point of Sale"), significa fare riferimento ...

Ottimizzare i propri feed vers

Se avete molti feed prodotti saprete già che mantenerli ed ...

Magento Community Edition Vs M

Quando si decide di far crescere il proprio business e ...

L'evoluzione di Internet in 10

Ecco una interessante infografica che mostra come si è evoluto ...

Misurare le performance del co

In questo breve post vi mostrerò come misurare le performance ...