Consulente ecommerce

Professionalità ed esperienza al servizio del tuo E-commerce!

magento

No public Twitter messages.

Vuoi creare sito e-commerce per vendere i tuoi prodotti o servizi online?

Creare sito e-commerce è la nuova frontiera del commercio online

Nel terzo millennio il mercato si sta sempre più spostando sulla rete, le aziende che vendono online i propri servizi o prodotti sono in aumento. Stime di crescita del settore prevedono che nel prossimo futuro il commercio online vedrà un giro d’affari crescente fino a totalizzare 114 miliardi di euro nel 2014. Creare sito e-commerce però non è cosa da poco. Esistono moltissimi software e innumerevoli possibilità online che permettono di creare un sito e-commerce fai da te. Ma spesso questi sistemi presentano dei limiti, magari a livello di piattaforma oppure di struttura, offrendo quindi servizi limitati o addirittura poco pratici dal punto di vista dell’utente, intorno al quale è necessario creare sito e-commerce. 

Creare un sito di e-commerce consente di ampliare notevolmente le possibilità di business, infatti il mercato di riferimento non è più legato solo al territorio in cui l’azienda produttrice si trova. Il mercato diventa l’intero pianeta.

Cosa serve per creare un sito e-commerce

Ovvero non tutti gli e-commerce sono uguali

In un settore in crescita come quello del commercio online è necessario prima di ogni altra cosa essere unici nel proprio genere. Lentamente gli utenti del web si stanno trasformando in clienti del web, da cui attingono non solo informazioni e notizie, ma anche, appunto prodotti. Per un’azienda che si affaccia al web è fondamentale poter garantire all’utente, o potenziale cliente, un sito e-commerce che si stabile e affidabile nella sua struttura oltre che accolgiente. A nessuno piace essere accolti nello stanzino delle scope, per questo motivo un sito e-commerce deve rispecchiare le caratteristiche della relazione faccia a faccia, pur trattandosi di un rapporto 1 a molti (ossia azienda clienti poternziali).

Per fare ciò un sito e-commerce deve essere creato intorno al potenziale cliente o utente della rete.

Cosa serve per creare un sito e-commerce?

La ricetta ideale per un sito e-commerce a misura di azienda ed utente: il prodotto prima di tutto

Per creare un sito e-commerce di successo è necessario porsi alcune fondamentali domande:

  • qual’è il mercato di riferimento (l’Italia? L’Europa? oppure il mondo?)? Infatti scegliere uno o due mercati paese
    comporta una valutazione importante anche per quel che concerne la struttura del sito e-commerce ed il percorso di navigazione,
    infatti oltre a usare lingue differenti, non tutti gli utenti navigano in rete allo stesso modo, come per la ingua i costumi
    e le abitudini variano; come spedire al destinario il proprio acquisto? esistono numerosi corrieri espressi con cui è possibile integrare il proprio sito di e-commerce, calcolando automaticamente il costo della spedizione in base alla mole del prodotto, in base alle dimensioni del pacco e all’area geografica di destinazione.

La migliore soluzione per creare un sito e-commerce?Magento

La piattaforma e-commerce open source per creare un sito e-commerce completo

Vendere prodotti o servizi online è possibile grazie a piattaforme come Magento, attualmente la migliore soluzione per la realizzazione di e-commerce fornendo la massima autonomia ai venditori sia a livello grafico che per la gestione dei contenuti e delle schede prodotto, includendo funzionalità fondamentali per la vendita online. Infatti propone un’ottima gestione dei cataloghi e degli ordini online, nonchè la possibilità di personalizzazione e l’aggiunta di moduli creati ad hoc per il cliente con il massimo delle prestazioni.
La piattaforma Magento include strumenti di marketing e web marketing finalizzati al posizionamento delle pagine del sito e-commerce sui motori di ricerca. Tali caratteristiche sono solo alcune delle tante funzionalità che la piattaforma offre:

  • possibilità di confrontare i prodotti;
  • introduzione di un form per recensire i prodotti direttamente all’interno della scheda;
  • inserimento di immagini multiple e dello zoom;
  • realizzazione di report e gestione degli ordini direttamente online;
  • batch per importazione ed esportazione del/dei cataloghi;
  • personalizzazione dell’acount;
  • spedizione di email ordine a più indirizzi contemporaneamente;
  • realizzazione di negozi multipli online;
  • supoprto di più valute;
  • impostazione di negozi multilingue.

Magento integra inoltre al proprio interno la gestione dei prodotti (prezzi, sconti, promozioni, inventario) a quella dei clienti (ordini, fatture, note di credito).

Perchè rivolgersi ad un consulente per creare un sito e-commerce

Una volta deciso che cosa vendere online, come venderlo e a chi rivolgersi è lì che inizia il vero lavoro.

Sono un consulente che vi accompagnerà dalla decisione di impostare un sito e-commerce, alla sua strutturazione, fino alla messa online. Contrariamente a quanto accade per il mercato offline, quello online consente di poter rivedere e rimodellare i percorsi di un e-commerce con maggiore facilità e ad un costo relativamente contenuto.
Infatti potrò seguire totalmente il percorso del vostro negozio online garantendo interventi tempestivi ed efficaci, frutto di anni di esperienza e continua formazione.
Richiedi un preventivo

Creare un sito e-commerce comporta l’avere a disposizione prodotti o servizi che siano ricercati anche online, ma che siano ben presentati. Un sito e-commerce che non mette in evidenza i punti di forza dei prodotti risulta perdente in partenza, poichè l’utente segue un normale percorso di navigazione e non può e non deve inciampare nel prodotto per caso, ma è necessario guidarlo e indicare la via giusta per il compimento dell’azione obiettivo: la vendita.

Una scheda prodotto deve poter racchiudere in un’unica pagina tutte le informazioni fondamentali per poter convincere il potenziale cliente della bontà di quel prodotto, ma non solo: infatti una scheda prodotto deve poter informare sulle caratteristiche tecniche, sugli usi del prodotto, e fornire foto esaustive e onnicomprensive del/dei prodotti.

Soluzioni POS (point of sale)

Parlare di POS (dall'inglese "Point of Sale"), significa fare riferimento ...

Ottimizzare i propri feed vers

Se avete molti feed prodotti saprete già che mantenerli ed ...

Magento Community Edition Vs M

Quando si decide di far crescere il proprio business e ...

L'evoluzione di Internet in 10

Ecco una interessante infografica che mostra come si è evoluto ...

Misurare le performance del co

In questo breve post vi mostrerò come misurare le performance ...