Consulente ecommerce

Professionalità ed esperienza al servizio del tuo E-commerce!

magento

No public Twitter messages.

Cosa è un ecommerce?

May - 31 - 2011 iacopo 0 Comment




E-commerce oppure ecommerce oppure commercio elettronico, vendita online di prodotti, siti web che vendono oggetti, pagamenti con carte di credito…..o mio dio… questo mondo fa paura e mi viene voglia di non continuare a scrivere o leggere.

 

Siamo nel 2011, ed il commercio elettronico, almeno in Italia, se pur vecchio di nascita (dicono sia nato nel 1983, io avevo un anno) è visto come qualcosa di pericoloso, oscuro, “l’uomo nero” di internet.

Bhe, queste cose possono essere pur vere, se dettate dall’ignoranza e dalla non conoscenza, o dette dalla bocca di chi preferisce andare a comprare un cd al negozio sotto casa, ma come dice una persona molto saggia (non posso adesso nel primo post rivelarvi il nome) ognuno vibra di una certa onda e se qualcosa lo attrae è perchè quella cosa vibra nella stessa direzione o con la stessa frequenza; tutto questo per dire che mi padre, non andrà mai a comprare qualcosa online non perchè non gli piaccia, o perchè non è capace, ma perchè non è spinto dall’interesse di farlo.

Quindi l’interesse di potere accedere ad una gamma di prodotti più elevata, di poter afferrare delle occasioni a prezzi ribassati (clienti), di poter fare i soldi o vendere ad un target di utenti pressochè infinito (esercente, o rivenditore online) spinge le persone ad investire e/o spendere denaro, e come sappiamo (purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista) sono i soldi che muovono il tutto.

 

Tutta questa introduzione filosofica per dire che l’informazione e la conoscenza sono molto importanti sia per coloro che vogliono spendere i loro soldi online, sia per coloro che vogliono investire denaro per vendere prodotti attraverso internet.

Questo blog nasce per questo, io mi chiamo Iacopo Pecchi, nasco come programmatore, e dopo qualche anno di esperienza, mi trovo a lavorare divertendomi sulle piattaforme e-commerce, ovvero tutti quei software che permettono di creare siti internet per vendere prodotti online.

La mia esperienza è nata con Zencart, Prestashop e per adesso si è stabilizzata su Magento, quella che ritengo l’attuale soluzione migliore in termini di qualità/prezzo ed in termini di sviluppi, integrazioni e personalizzazioni.

Articoli correlati


Login with Facebook:

Soluzioni POS (point of sale)

Parlare di POS (dall'inglese "Point of Sale"), significa fare riferimento ...

Ottimizzare i propri feed vers

Se avete molti feed prodotti saprete già che mantenerli ed ...

Magento Community Edition Vs M

Quando si decide di far crescere il proprio business e ...

L'evoluzione di Internet in 10

Ecco una interessante infografica che mostra come si è evoluto ...

Misurare le performance del co

In questo breve post vi mostrerò come misurare le performance ...