Consulente ecommerce

Professionalità ed esperienza al servizio del tuo E-commerce!

magento

No public Twitter messages.

Vuoi vendere i tuoi prodotti online?

Comprare online è facile e sicuro

Negli ultimi anni il web ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di siti web orientati alla vendita online. Si stima infatti che il giro di affari degli e-commerce, o negozi online, sia in continua crescita, anche in funzione del fatto che gli utenti che navigano in rete sono in continuo aumento in ogni parte del mondo e che, grazie alla globalizzazione, tutti possono acquistare tutto e in qualunque parte del pianeta.

Nonostante lo scetticismo degli utlimi anni le aziende che hanno portato la propria attività anche online sono in aumento, ciascuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, ciascuno con il proprio ambito di competenza.
Vendere online vuol dire realizzare uno spazio interamente dedicato e ampliare così il proprio raggio d’azione, con costi contenuti e performance importanti.
Ci sono vari modi di vendere i propri prodotti online, il più semplice è la creazione di un negozio virtuale.
Molti siti web sono stati costruiti con il solo scopo di informare gli utenti o i potenziali clienti dei prodotti che una data azienda vende e sul chi sia la tale azienda e cosa faccia. Altri siti sono dotati di strumenti che consentono l’acquisto direttamente online di prodotti o servizi. E poi ci sono gli e-commerce, o negozi virtuali, che assolvono entrambe le funzioni: informativo e di “rappresentanza” per l’azienda e, al contempo, la lista di prodotti o servizi, spesso sotto forma di catalogo completo di scheda prodotto, dove è possibile acquistare o effettuare prenotazioni, vale a dire compiere un’azione precisa.

L’acquisto online: in una parola e-commerce.

Dal carrello del supermercato al cestino virtuale.

La vendita di prodotti sul web rappresenta una grande opportunità, infatti realizzare un e-commerce presenta una spesa molto contentuta rispetto all’apertura di un negozio reale, inoltre un negozio virtuale amplia radicalmente il mercato di riferimento non solo sganciandolo dal territorio in cui l’attività risiede, ma aprendolo all’intero stato nazionale o al mondo, con performance importanti.
Vendere online non è tanto diverso dalla vendita tradizionale, quello che cambia è il “luogo” in cui avviene la compra-vendita. Nel mare magnum della rete esistono moltissimi sistemi che garantiscono la possibilità di creare un proprio negozio virtuale in autonomia, ma la soluzione ideale, sia a livello tecnico sia a livello di usabilità attualmente risulta Magento.
Magento è una piattaforma open source che possiede numerose caratteristiche per la creazione di e-commerce, oltre ad offrire una grande flessibilità e duttilità nel suo utilizzo. Avvalendosi di un programmatore magento, è possibile personalizzare e modificare o aggiungere moduli al proprio si e-commerce.
Un programmatore Magento infatti, potrà seguire la vita di un e-commerce consigliando l’azienda e apportando tempestivamente modifiche o porre rimedio ad eventuali problemi:

Per poter realizzare un e-commerce è bene affidarsi a professionisti, infatti nonostante esistano strumenti online che promettono di realizzare e-commerce in totale autonomia, si rischia di creare un negozio poco attrattivo e accattivante per il potenziale cliente. Il comportamento degli utenti online segue regole completamente differenti da quelle della vita reale. Sul web la soglia di attenzione di un utente si assottiglia e risulta di pochi secondi, se l’utente non trova quel che cerca in pochi passaggi allora esce e sarà una mancata vendita.

Cosa può fare un programmatore Magento?

Un programmatore Magento è un pò come i bravi sarti di una volta, ossia può personalizzare le funzionalità di Magento aggiungendo o modificando i moduli che costituiscono un sito e-commerce. Infatti un sito e-commerce rappresenta il biglietto da visita dell’azienda online e, proprio pre questo motivo avvalersi di un porgrammatore Magento esperto consente di offrire al visitatore la migliore esperienza online, grazie alla stabilità della piattaforma e dei moduli che la compongono.
Grazie alla propria professionalità il programmatore Magento è in grado di:

  • effettuare l’analisi di fattibilità per il trasferimento di un sito e-commerce già esistente e di valutare la compatibilità con la piattaforma Magento;
  • impostare e realizzare un nuovo e-commerce su piattaforma Magento: partendo dalla pianificazione dei vari step per la creazione di un e-commerce alla programmazione e personalizzazione dei moduli;
  • integrare un sito e-commerce Magento con gestionali e piattaforme interne all’azienda (CRM, ERP, Inventario prodotti);
  • collaborando con altri professionisti un programmatore Magento può sviluppare interfacce grafiche su misura per il cliente;
  • programmatore magento può adattare l’interfaccia dell’e-commerce al Web2.0, aggiungendo plug-in facebook, funzionalità ajax, e rendendo le pagine dinamiche;

Avvalersi di programmatore Magento consente di creare un sito e-commerce completamente a misura di azienda, utilizzando la migliore piattaforma per e-commerce presente sul mercato, pur senza rinunciare alla propria individualità e immagine coordinata, ma non solo: un e-commerce realizzato da un programmatore Magento comporta autonomia da parte dell’azienda, infatti Magento consente di poter gestire con grande flessibilità i cataloghi, di modificare le schede prodotto, di intervenire sui prezzi, sulle promozioni speciali, e di trattare i clienti fidelizzati con un occhio di riguardo. Un programmatore Magento è in grado di realizzare un’azienda dentro l’azienda, sfruttando, tramite piattaforma Magento, tutte le possibilità che normalmente un’azienda di successo usa per vendere i propri prodotti.

Soluzioni POS (point of sale)

Parlare di POS (dall'inglese "Point of Sale"), significa fare riferimento ...

Ottimizzare i propri feed vers

Se avete molti feed prodotti saprete già che mantenerli ed ...

Magento Community Edition Vs M

Quando si decide di far crescere il proprio business e ...

L'evoluzione di Internet in 10

Ecco una interessante infografica che mostra come si è evoluto ...

Misurare le performance del co

In questo breve post vi mostrerò come misurare le performance ...